Laboratorio analisi

Laboratorio Analisi

Diagnosi Prenatale

Individua le anomalie cromosomiche nel feto

La diagnosi prenatale consente attualmente alle future mamme di poter individuare, insieme al proprio ginecologo, un percorso personalizzato tra diverse opzioni disponibili: una diagnosi non invasiva, priva di rischi per il feto e per la mamma, che stima un rischio di anomalia cromosomica e una diagnosi invasiva certa, ma non priva di rischi.

Alcune patologie genetiche sono ereditarie, mentre altre, come la Trisomia 21 o sindrome di Down, in genere non lo sono e possono presentarsi in qualunque gravidanza. Benché il rischio di sindrome di Down aumenti con l’età, le donne in età inferiore ai 35 anni non sono esenti da tali patologie, per questo motivo viene proposto a tutte le gestanti un percorso di diagnosi prenatale, indipendentemente dalla loro età.

Il test del DNA fetale (NIPT– Non Invasive Prenatal Test) è un test prenatale di screening non invasivo di ultima generazione, che consente di indagare determinate anomalie cromosomiche come le Aneuploidie (trisomie o monosomie) e le Microdelezioni. Durante la gravidanza alcuni frammenti di DNA del feto e della placenta circolano nel sangue materno. La quantità di DNA fetale idonea per eseguire il test è riscontrabile dalla decima settimana di gravidanza in avanti. Il test si esegue mediante il prelievo di un campione ematico materno da cui è possibile isolare il DNA fetale che viene sequenziato al fine di determinare la presenza di eventuali anomalie dei cromosomi.


Diagnosi Prenatale
GenoSearch Mamma®
Rileva le Aneuploidie a carico dei cromosomi 21, 18, 13 e dei cromosomi sessuali (X e Y) e comprende anche la determinazione del sesso (opzionale).

Chiedi maggiori informazioni
GenoSearch Mamma® + Pannello di Microdelezioni
Rileva le Aneuploidie a carico dei cromosomi 21, 18, 13 le aneuploidie dei cromosomi sessuali (X e Y), comprende anche la determinazione del sesso (opzionale) e inoltre permette di rilevare alcune tra le più comuni microdelezioni (Sindrome di Di George, Sindrome di Cri-du-chat, Sindrome di Prader-Willi/ Angelman, Sindrome da delezione 1p36, Sindrome di Wolf-Hirschorn).

Chiedi maggiori informazioni
GenoSearch Mamma® + Plus
Consente di rilevare le aneuploidie e le alterazioni cromosomiche strutturali del feto a carico di ogni cromosoma.

Chiedi maggiori informazioni
GenoSearch Mamma® + Plus + Pannello di Microdelezioni
Consente di rilevare le aneuploidie e le alterazioni cromosomiche strutturali del feto a carico di ogni cromosoma inoltre permette di rilevare anche alcune tra le più comuni microdelezioni (Sindrome di Di George, Sindrome di Cri-du-chat, Sindrome di Prader-Willi/ Angelman, Sindrome da delezione 1p36, Sindrome di Wolf-Hirschorn).

Chiedi maggiori informazioni
COMPILA I CAMPI E VERRAI RICONTATTATO

Informazioni e Prenotazioni

 

     

    Scopri le promozioni presso il Medical Care di Formello

     

    LA SALUTE È ADESSO

    Strumenti all’avanguardia per diagnosi veloci e puntuali, tecniche innovative e medici altamente qualificati per prevenire e curare ogni patologia

     
    CONTATTACI PER INFORMAZIONI

    Convenzioni attive al Medical Care