Ortodonzia Invisibile

Ortodonzia Invisibile

La prima visita ortodontica è di fondamentale importanza non solo per inquadrare la situazione clinica ed ottenere un’analisi accurata dell’apparato masticatorio ma anche per effettuare una valutazione della crescita ossea, delle funzioni orali, della salute delle funzioni temporomandibolari, della posizione dei denti e dell’aspetto estetico complessivo di denti e viso in modo da poter eseguire lo studio del caso personalizzato.

La visita comprende anche il TRACCIATO CEFALOMETRICO che consente di evidenziare da subito eventuali problemi di profilo, eventuali disarmonie dento-scheletriche e di valutare i rapporti tra la mascella e la mandibola.

Studio del caso personalizzato e simulazione computerizzata del piano di trattamento

Durante la prima visita verranno rilevate anche le impronte dei denti in modo da ottenere modelli digitali o in gesso delle arcate dentarie del paziente per consentire un’analisi dell’occlusione più accurata rispetto al semplice esame clinico intraorale. In seguito alla raccolta di tutti i dati specifici sarà possibile eseguire una diagnosi attraverso una simulazione computerizzata che permette di visionare in anticipo il risultato finale del trattamento.

Analisi fotografica

Grazie ad un attento esame delle foto del volto del paziente è possibile effettuare un esame non meno importante dell’esame cefalometrico e cioè l’esame estetico.

La fotografia frontale permette di valutare la simmetria facciale e l’armonia del viso, il tipo di tessuti molli periorali e il grado di competenza labiale.

La fotografia a pieno sorriso frontale permette di valutare l’esposizione dei denti e delle gengive e quindi l’altezza verticale del mascellare superiore.

La foto di profilo a labbra chiuse dà indicazioni sui rapporti sagittali tra i mascellari e sulla proiezione delle varie componenti del viso come lo zigomo, il naso, il mento e ovviamente la proiezione della mandibola.

La foto di profilo a pieno sorriso rileva la percezione del limite anteriore della dentatura.

Le foto intraorali permettono tutte le valutazioni sulla morfologia, la corretta occlusione dentale, l’aspetto dei tessuti molli gengivali, la presenza o meno di frenuli.

COMPILA I CAMPI E VERRAI RICONTATTATO

Informazioni e Prenotazioni

 
 

Scopri le promozioni presso il Medical Care di Formello

 

LA SALUTE È ADESSO

Strumenti all’avanguardia per diagnosi veloci e puntuali, tecniche innovative e medici altamente qualificati per prevenire e curare ogni patologia

 
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Convenzioni attive al Medical Care